Il nuovo sito è online!
Risorgive del Bacchiglione Via Bissolati 7, Dueville (VI)Quest’anno è un anno importante per le Risorgive del Bacchiglione che, grazie all’attento lavoro di tutti i nostri partner, ci siamo rifatti il look e non solo!
Quest’anno è un anno importante per le Risorgive del Bacchiglione che, grazie all’attento lavoro di tutti i nostri partner, ci siamo rifatti il look e non solo!
Da domenica 3 marzo 2019 riprendono le aperture domenicali alle Risorgive del Bacchiglione. Vi aspettiamo dalle 9.00 alle 18.00 con tante novità!
Studi sull’habitat tra Norvegia e Italia, incontro con Davide De Zen
Domenica 24 marzo le Risorgive del Bacchiglione celebrano la Giornata mondiale dell’Acqua Anche le Risorgive del Bacchiglione celebrano la Giornata mondiale dell’Acqua (22 marzo). Domenica 24 marzo l’area naturalistica di Dueville ricorderà la ricorrenza proponendo ai visitatori una serie di attività per sensibilizzare sull’importanza e il valore della risorsa idrica. In particolare, durante la giornata […]
CORSO BASE DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA a cura di Marco Dal Zotto Programma 28 MARZO ore 20.45 come funziona una macchina fotografica 4 APRILE ore 20.45 etica del fotografo naturalista, consigli sulla realizzazione di alcuni scatti 7 APRILE ore 8.00 escursione alle Risorgive del Bacchiglione 11 APRILE ore 20.45 utilizzo dei programmi di fotoritocco 13 APRILE ore 8.00 […]
Vi aspettiamo tutti, bambini, famiglie, appassionati, per scoprire il mondo degli uccelli e delle loro migrazioni.
Lunedì 22 Aprile il parco sarà aperto dalle 9 alle 18.00 con visite guidate alle 10 alle 15 e alle 16.30 Vi ricordiamo che nell’area ricreativa è possibile fare pic nic, ma non è possibile accendere fuochi.
Presentazione del libro ‘L’azzurro infinito degli alberi’ e incontro con l’autore Pietro Maroè, giovane “arbonauta” sulle tracce degli alberi più alti, più antichi, più rari e delle storie che custodiscono.
Presentazione del libro ‘L’azzurro infinito degli alberi’ e incontro con l’autore Pietro Maroè, giovane “arbonauta” sulle tracce degli alberi più alti, più antichi, più rari e delle storie che custodiscono.
Incontro con Federico Corato che presenta i suoi studi sullo status della Pernice bianca sulle Prealpi venete