Giornata intera
Featured Segnalati

Visite gratuite – domenica 17 marzo ore 9.45, 14.00, 15.30 e 17.00

Risorgive del Bacchiglione Via Bissolati 7, Dueville (VI)

Acqua: sfide globali e obiettivi locali per un futuro di benessere comune

Evento promosso da Comune di Vicenza e Viacqua in collaborazione con i Comuni di Arcugnano, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Montecchio Prec.no, Quinto V.no, Torri di Q.lo e Villaverla.

Alle Risorgive del Bacchiglione una giornata ricca di occasioni di scoperta, riflessione, arte e relax in compagnia dell’acqua, nella settimana in cui a livello internazionale si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua.
Il World Water Day ricorre il 22 marzo di ogni anno ed è stato istituito dalle Nazioni Unite come occasione per accrescere la consapevolezza sul valore dell’acqua per le nostre vite.
In particolare, nel 2024 l’evento pone l’accento sul fatto che pace e prosperità dipendono dall’acqua.

Visite gratuite aperte a tutti alle ore 9.45, 14.00, 15.30 e 17.00

Posti limitati, prenotazione obbligatoria tramite il form sottostante

La visita si svolge nell’area accessibile solo con guide autorizzate e permette di approfondire l’origine delle risorgive e il valore delle zone umide per la gestione dell’acqua e per la protezione della biodiversità.

7€ – 12€
Featured Segnalati

Presentazione del libro “La tempesta perfetta. Acqua, cibo e 8 miliardi di consumatori” con l’autore Jan Olof Lundqvist

Risorgive del Bacchiglione Via Bissolati 7, Dueville (VI)

Anche quest’anno Viacqua è partner di Green Week, il festival della green economy che si terrà dal 5 al 7 aprile a Parma e sarà preceduto, dal 2 al 4 aprile, dal Tour Le Fabbriche della Sostenibilità.

Tra gli eventi inaugurali, martedì 2 aprile, alle ore 18.00 presso le Risorgive del Bacchiglione si terrà la presentazione del libro “La tempesta perfetta. Acqua, cibo e 8 miliardi di consumatori” con l’autore Jan Olof Lundqvist, senior advisor SIWI-Stockholm International Water Institute. L’incontro sarà introdotto dal Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman. Modera Antonio Maconi, fondatore di Goodnet Territori in Rete.

L’incontro sarà in lingua inglese con possibilità di seguire la traduzione simultanea sul proprio smartphone seguendo le istruzioni che verranno fornite in loco. La partecipazione all’evento è gratuita e su prenotazione al link sottostante.