Domenica 25 ottobre, autunno alle Risorgive
Domenica 25 ottobre proponiamo l’ultima apertura di stagione prima del riposo invernale, con tutte le cautele che la situazione richiede.
E’ un’occasione per trascorrere qualche ora all’aperto e scoprire come la natura si prepara per far fronte al freddo e alla quiescenza invernale. Sarà possibile scoprire da vicino l’attività di inanellamento per il monitoraggio degli uccelli. Nelle visite guidate si parlerà anche di migrazioni, di foglie che cadono, di letargo, di svernamento. Impareremo ad osservare e apprezzare tante soluzioni ingegnose. Ci divertiremo e ci saluteremo in attesa di nuove occasioni di scoperta e meraviglia… e magari di qualche bella sorpresa!
E’ obbligatorio l’uso della mascherina, il distanziamento anche all’esterno e il rispetto di tutte le norme sanitarie per ridurre al minimo il rischio di diffusione del Covid.
L’accesso è a pagamento (per ingresso e partecipazione alle attività di educazione ambientale, adulti e ragazzi sopra i 10 anni: 4 euro; bambini sotto i 10 anni: 2 euro; ingresso famiglia: 10 euro). L’ingresso è da via Bissolati, Dueville.
In caso di maltempo l’apertura domenicale e festiva non sarà garantita.