Domenica 24 marzo le Risorgive del Bacchiglione celebrano la Giornata mondiale dell’Acqua
Anche le Risorgive del Bacchiglione celebrano la Giornata mondiale dell’Acqua (22 marzo).
Domenica 24 marzo l’area naturalistica di Dueville ricorderà la ricorrenza proponendo ai visitatori una serie di attività per sensibilizzare sull’importanza e il valore della risorsa idrica.
In particolare, durante la giornata verrà proposta la possibilità di fare degli esperimenti sull’acqua e saranno organizzate delle specifiche tappe durante le visite guidate per mostrare da vicino le dinamiche della falda e la funzione di bioindicatori della qualità dell’acqua svolta dai macroinvertebrati.
Come in tutte le domeniche e i giorni festivi fino a luglio, l’area sarà aperta dalle 9 alle 18, salvo maltempo. L’accesso al parco, da via Bissolati, è a pagamento (adulti e ragazzi sopra i 10 anni: 2 euro; ingresso famiglia: 5 euro; gratuito per bambini sotto i 10 anni). Durante le giornate di apertura vengono anche organizzate visite del parco che daranno la possibilità di conoscere e vedere da vicino la ricchezza della flora e della fauna che lo caratterizzano.
Il parco delle Risorgive del Bacchiglione è stato affidato in gestione Viacqua dalla Provincia. Le attività educative sono proposte e organizzate dalla cooperativa Ecotopia.